A Boldara, tre manovre preelettorali hanno provocato l’innalzamento di via Trieste di OLTRE 30cm (5+5+21cm). Ciò significa che l’acqua deve innalzarsi di questa misura prima di scavalcare la strada mettendo a repentaglio tutte le case della frazione di Boldara, ormai esattamente alla stessa altezza della strada quando prima erano confortevolmente al riparo dell’incursione dell’acqua in casa. Triste esempio di gestione del territorio, della finanza Pubblica e del rispetto del cittadino. Grazie Signor ex sindaco!
Per di più se, come mi è successo questa primavera, si tenta di documentare il livellamento dei fossi grazie ad una pala meccanica con una macchina fotografica, ci si ritrova circondati da vari individui e insultati ed aggrediti a pugni sulla macchina. All’arrivo delle Forze dell’Ordine, nessuno ha visto niente, nessuno conosce nessuno!
Questo atteggiamento, in italiano, si chiama “omertà”.
Sia ben chiaro: parlo di Gruaro, non di Torre del Greco… Parlo di Gruaresi, non di abitanti del rione di Scampia, a Napoli…
Una decina di anni fa, avevo esposto questo problema all’Ufficio Tecnico del Comune di Gruaro. Il responsabile mi aveva dato ragione. Totalmente ragione. A tal punto che mi aveva assicurato che nel settembre in arrivo, sarebbe stato attuato un regolamento, con multe salate, a difesa dei fossati con il divieto di arare a meno di un metro degli stessi. Ovviamente non sapeva di quale settembre si trattava perché, di questo regolamento non ne ho mai sentito parlare, ne da parte della Giunta, né da parte dell’ Opposizione (esiste?). Come si sa, i voti, come i soldi, non hanno odore. In politica l’importante è il presente, non il futuro, a favore del detto: dopo di me, il Diluvio…
Si preoccupi Signor(i ) Sindaco(i) di Gruaro, arriverà presto…
Claude Andreini – Presidente dell’Associazione “Un Parco per Boldara”
[print_link]
Articoli correlati
Pagine: 1 2
Lascia un commento